Terre di Kaleela

La Cristalloterapia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2008, 00:47     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


CITAZIONE
Il mondo dei minerali offre l'affascinante possibilità di interagire sul piano energetico con le strutture piu' rigorosamente armoniche che la Natura sia riuscita a generare.
Dall'antichità classica al medioevo la nostra letteratura è ricchissima di testimonianze sull'uso "magico" delle pietre e l'impiego rituale di determinate gemme ritorna pressoché invariato nelle culture tradizionali di tutto il Globo a conferma che, se sintonizzate su una frequenza piu' sottile, le percezioni dell'essere umano sono in grado di cogliere ovunque messaggi analoghi.
A parte alcune forme di semplice superstizione, la quasi totalità degli usi magici delle pietre preziose proposti dalla tradizione è stata avvalorata dall'interpretazione esoterica odierna, trovando un nesso tra la pietra, la specifica proprietà attribuitale e le particolari affinità enegetiche riscontrate tra i cristalli, i chakra e le loro funzioni fisiche e psichiche, tanto da riconoscere ad alcune gemme la proprietà di influenzare positivamente il nostro campo magnetico.
La peculiarità di base del cristallo, è quella di essere una forma in estremo equilibrio materiale, strutturale ed energetico ed il suo reale potere sta nella capacità di "riordinare" e riequilibrare secondo la propria struttura, qualsiasi forma di energia gli passi attraverso....

Per saperne di più clicca qui


Qual'è il vostro preferito? La praticate?
 
www  ...altro...  Top
†Dark_Fairy†
view post Posted on 26/3/2008, 12:07     Top   Dislike




sono molto interessanti queste cose mi piacerebbe praticarle..tra le pietre in elenco mi attirano molto l ametista e l'acquamarina.. :L:
 
Top
view post Posted on 26/3/2008, 13:37     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Le mie preferite in assoluto, indipendentemente dalle proprietà sono l'occhio di tigre, l'ematite, l'ametista e l'acqua marina.
L'ultima mi manca ma ho anche la malachite, qualche quarzo rosa, bianco e verde.. e poi una pietra che non ricordo cme s chiama.. mi pare pietra di luna ma non so se sia il vero nome.. dopo guardo meglio se la scovo e aggiorno :K:
 
www  ...altro...  Top
|Caste|
view post Posted on 26/3/2008, 17:32     Top   Dislike




Ametista e quarzo ialino sono quelli che preferisco....ho un po' di pietre usati per la cristalloterapia...non la pratico ma ho dei moduli sull'utilizzo di alcune di queste
 
Top
pidoch
view post Posted on 1/4/2008, 22:18     Top   Dislike




io ho il quarzo ( cristallo di rocca), quarzo rosa e l'occhio di tigre.

mia mamma ci crede un casino...come anti-sfiga.....

SPOILER (click to view)
FEDELTA'
per auspicarla :Turchese, diamante rosa, cianite.

??????????????????????????
 
Top
___« Devils · neverCRY™
view post Posted on 2/4/2008, 14:35     Top   Dislike




Io posseggo diverse Ossidiane trovate qua e là per le Isole Eolie.

CITAZIONE
Assorbe e disperde le negativita'.Riduce lo stress.
Aiuta a chiarire i blocchi del subconscio. Porta alla comprensione
del "silenzio" e del "vuoto". distaccamento, ma con saggezza e amore.
Potente guaritore per chi e' in sintonia con la pietra.

Credo di avere altre pietre da qualche altra parte, ma onestamente non ricordo.

Posto qualche altra info:


LE PIETRE

D
a sempre l'uomo è rimasto incantato dai cristalli ed ha imparato a conoscerne proprietà e usi terapeutici come catalizzatori di energie cosmiche. Con l'avvento delle scenze moderne, quest'utilizzo è andato scemando e le proprietà delle pietre vengono relegate sempre più tra le pratiche superstiziose o all'interno della cristalloterapia, che, pur essendo una scenza a tutti gli effetti, viene ancora guardata con sospetto dalle menti più scentifiche.


In realtà le pietre non sono altro che un concentrato di energia sotto forma cristallina. Secondo i Veda il mondo si sarebbe, infatti, formato dall'azione incessante dei due opposti Soma (acqua) e Agni (fuoco), luna e sole, che rappresentano il principio femminile e quello maschile. Sulla terra scorreva il fuoco sotto forma di lava e portava con se le forze della natura, che, in seguito alla condensazione a opera del principio femminile, si sarebbero trasformate in sostanza organica e le gemme sarebbero la solidificazione delle energie della terra più profonde e vive.
Le pietre assorbono e ricevono energia sotto forma di frequenze. sono composte di minerali che emettono cariche elettriche in caso di aumenti di pressione e che irradiano a basse temperature.
Il loro campo elettromagnetico influenza in modo impercettibile l'ambiente circostante ed è per questo che il loro contatto è così benefico per il corpo umano.



Il contatto con il campo elettromagnetico del corpo è facilitato se le pietre sono incastonate in elettroliti come rame, argento o oro e portate come anelli al dito.
Le articolazioni infatti sono le parti del corpo dove sono concentrati i fluidi linfatici e le fibre nervose, che agiscono come assimilatori delle energie delle pietre le quali determinano dei cambiamenti nella composizione chimica corporale.
Oltre all'energia fisiochimica, nel corpo umano abbiamo anche l'energia pranica, o vitale, che si muove in canali suoi propri, le nadi, e, appoggiate sui vari chakra del corpo, le pietre influenzano anche questo tipo di energia.

In Oriente i primi a ricorrere all'uso delle gemme, in forma di ossido e polvere, furono i tantrici. consideravano le gemme come dei contenitori di energia divina, degli agenti in grado di assorbire le energie legate ai pianeti o come monili in grado di assorbire le energie negative del corpo. Le pietre erano usate per la creazione di chauk, quadrati usati per invocare gli Dei, mandala o ciotole per l'acqua. In India sono diffuse sculture di falli in pietra di luna o quarzo e Yantras di quarzo o di metalli, in grado di far raggiungere l'obbiettivo desiderato in tempi più rapidi.

A Babilonia, risalente ai tempi di Mitridate, abbiamo notizie di un tale Zachelias, che scrisse un libro in cui si attribuiva alle gemme il destino degli uomini. Sia gli Assiri che i Babilonesi usavano piccoli cilindri di pietra o di minerali sui quali erano incisi gli emblemi, i simboli, i nomi che avevano prescelto come contrassegno personale.
Gli egiziani rivolsero la loro attenzione alle pietre preziose studiandole sotto tutti i punti di vista e furono i primi ad imitare artificialmente gemme e pietre. Essi attribuivano alle gemme virtù soprannaturali ed esoteriche delle gemme ed un alto valore simbolico.
In grecia, in periodo miceneo, le gemme sono usate come amuleti o come ornamenti e non come sigilli.



L
E PIETRE E LE LORO CORRISPONDENZE



Amicizia
Crisoprazio, Tormalina Rosa, turchese.

Amore Acquamarina, Agata, Ambra, Ametista, Calcite, Berillio, Crisocolla Giada, Lapislazzuli, Lepidolite, Malachite, Perla, Pietra di luna, Quarzo rosa, Smeraldo, Rodocrosite, Smeraldo, Topazio, Tormalina Rosa, turchese, Quarzo rosa, Smeraldo, Zaffiro

Bellezza Ambra, Diaspro, Occhio di gatto, Opale
Equilibro Ematite, Calcite, Kunzite, Ossidiana, Pietra di Luna, Sale, Tormalina Nera,


Coraggio Acquamarina, Agata, Ametista, Avventurina, Cornalina, Diamante, Eliotropo, Lapislazzuli, Occhio di Gatto, Occhio di tigre, Opale, Perla rubino, Sale, Topazio, Smeraldo Tormalina rossa, Turchese.

Denaro e prosperità Calcite, Crisoprasio, Eliotropo, Giada, Madreperla, Lapislazzuli, Occhio di Tigre, Olivina, Peridoto, Rubino, Sale, Smeraldo, Topazio, Tormalina verde, Zaffiro

Divinazione Ambra, agata, Azzurrite, Damburite, Diamante, Granato, Occhio di tigre, Ossidiana, Rodocrosite Pietra di Luna, Selenite, Smeraldo, Tormalina rossa.

Energia fisca Berillio, Calcite, Eliolite, Granato, Selenite, Tormalina Rossa.

Felicità Ametista, Crisoprasio.

Fortuna Ambra, Avventurina, Calcedonio, Crisoprasio, Occhio di tigre, Olivina, Opale, Perla, Turchese,.

Guarigione Ambra, agata, Ametista, Apatite, Azzurrite, Calcite, Corallo, cornalina, Corniola, Crisoprasio, Quarzo, Diamante, Diaspro, Eliolite, Eliotropo, Ematite, Giada, Granato, Lapislazzuli, Occhio di Tigre, Onice, Sodalite, Topazio, Turchese, Avventurina, Zaffiro.

Difesa magica Onice nera, Ossidiana nera.

Meditazione Sodalità o variabile in base al chakra in cui si lavora se si sta effettuando una meditazione di questo tipo
.

Pace Acquamarina, calcedonio, ametista, Calcite, Quarzo citrino, corallo, cornalina, Crisoprasio, Quarzo, Daspro, Giada, Granato, Lapislazzuli, Madreperla, Malachite, Occhio di gatto, Occhio di tigre, Onice, Ossidiana, Perla, Pietra di Luna, Sale, Serpentino, Topazio, Tormalina Nera, Tormalina Rossa, Zircone.

Protezione Agata, Ambra, ametista, Calcedonio, Calcite, Corallo, Corniola, diamante, diaspro, Giada, Granato, Quarzo citrino, Lapislazzuli, Madreperla, Malachite, Occhio di Gatto, Occhio di tigre, onice, ossidiana, perla, Pietra di luna, Sale, Serpentino, Topazio.

Purificazione Acquamarina,Amazzonite, Ametista, Calcite, Sale.

Saggezza Corallo, Crisocolla, Giada, Sodalite.

Sogni Ametista, Crisocolla, Calcedonio, Pietra di luna, Tormalina blu.

Spiritualità e sensibilità psichica Acquamarina, Ametista, Calcite, Damburite, Labradorite, Lapislazzuli, quarzo ialino, Quarzo Citrino, Pietra di Luna.

Successo Amazzonite, Crisoprazio, Eliotropo, Malachite, Topazio.
Fonte: wicca.it


Se volete ho ancora dell' altro riguardanti i riti di purificazione delle pietre e accurate descrizioni di tutte le pietre sopra citate.
 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 20:29     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Se ti va puoi mettere tutto quello che vuoi.. a me non fa altro che piacere.. poi so che anche Caste è appasionata di queste cose :L:
 
www  ...altro...  Top
|Caste|
view post Posted on 12/4/2008, 16:07     Top   Dislike




CITAZIONE (madeleine @ 12/4/2008, 17:05)
ti consiglio un bel infuso e per la pancia la vicinanza di un pezzo di diaspro (una pietra rossiccia)

Conosci la cristalloterapia :nu: pure io! Sisi conosco il diaspro, piglio quello giallo ^^ grazie mille!

Edited by Kaleela - 12/4/2008, 18:24
 
Top
madeleine
view post Posted on 12/4/2008, 16:09     Top   Dislike




è una mia passione :K:
 
Top
|Caste|
view post Posted on 12/4/2008, 16:11     Top   Dislike




WoW io ho un po' di pietre che colleziono dall'estate scorsa e un po' di schede sui loro usi, però è tanto che non le guardo...
 
Top
madeleine
view post Posted on 12/4/2008, 16:13     Top   Dislike




anch'io ho tante pietre ma la mia preferita è la fluorite ... la indosso da quando ho 40 giorni (un regalo di mia nonna materna) ... adesso ho 36 anni !!!

Edited by madeleine - 13/4/2008, 10:49
 
Top
|Caste|
view post Posted on 12/4/2008, 16:20     Top   Dislike




Bella ;) a me piace tanto l'onice nera e l'ametista
 
Top
tor[t]ue
view post Posted on 12/4/2008, 16:20     Top   Dislike




Un giorno anch'io ricorderò tutte le funzioni di tutte le pietre... Si, certo... un giorno..................................
E' un mio sogno ancora irrealizzato!
 
Top
madeleine
view post Posted on 12/4/2008, 16:25     Top   Dislike




con impegno diventerà realtà
 
Top
tor[t]ue
view post Posted on 13/4/2008, 16:11     Top   Dislike




Si, ma serve anche il tempo. Intanto, comunque, sto mettendo da parte varie pietre. E poi vedrò di impararmi le proprietà :K:
 
Top
15 replies since 26/3/2008, 00:47   464 views
  Share